trova paese   
ABOUT SAECO V&P
 

RICERCA E SVILUPPO

 

Rispondere coerentemente alle esigenze dell’operatore del fuori casa è fondamentale per Saeco. Ecco perché progettare e costruire macchine razionali e affidabili, di facile e veloce manutenzione, con il corretto bilanciamento di tradizione e modernità, rappresenta la chiave di lettura della divisione Ricerca e Sviluppo Saeco. 

L’azienda ha sviluppato al proprio interno il know how necessario per garantire un prodotto 100% made in Saeco: dalla ricerca alla prototipazione, dall’attività di sviluppo ai test di pre-lancio dei nuovi prodotti. 

Qualche numero? Più di 100 brevetti depositati, 10/15 nuovi progetti brevettati ogni anno, 6 laboratori di ricerca, di cui uno certificato VDE.

Saeco è oggi una delle poche aziende al mondo ad avere al proprio interno tutte le conoscenze e le tecnologie fondamentali per coprire le principali metodologie per la preparazione di bevande a base di caffè, sia per uso domestico che professionale. L’ingresso di Philips ha portato in più nuove sfide da affrontare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e internazionali. 

Thomson Reuters ha classificato Philips come uno dei 100 Global Innovators del 2011: raccogliendo questo importante impulso Saeco ha deciso di puntare ancora di più su sinergie progettuali e industriali per offrire ai propri clienti prodotti versatili, funzionali, user-friendly e dal design contemporaneo.


Grazie a Philips, infatti, Saeco ha oggi la possibilità di integrare tecnologie di business differenti come l’illuminazione, la salute e gli apparecchi di consumo. Le possibilità applicative sono inesauribili: dai LED ai campi magnetici, dai sistemi a consumo energetico ridotto, alla connettività.

 

Una trasversalità che ha già dato risultati tangibili: il cappuccinatore Pinless Wonder di Aulika. 

Un progetto nato da una ricerca Philips applicata al prodotto Saeco.


 

 

V&P TECHNOLOGY

 

I prodotti Saeco V&P sono il frutto di una filosofia progettuale innovativa per tecnologia, design e qualità di prodotto.