trova paese   
ABOUT SAECO V&P
 

STORIA

 

Saeco e Philips: due marchi, due realtà affermate nel mondo, una lunga tradizione nel settore delle macchine per il caffè.

Saeco nasce nel 1981 in Italia, a Gaggio Montano nei pressi di Bologna.

Per prima al mondo nel 1985 progetta il “bean-to-cup”, un sistema interamente automatico e innovativo per la preparazione dell’espresso italiano.

Oggi Saeco, in più di 30 anni, ha sviluppato macchine in grado di soddisfare i diversi stili di vita e le esigenze dei propri clienti, nei canali consumer e professional.

L’acquisizione di Gaggia nel 1999 testimonia un percorso alla ricerca dell’eccellenza italiana.

Dal 2009 Philips, già protagonista affermato nel mondo del caffè grazie alle tecnologie drip filter e Senseo, si affianca a Saeco per far nascere un player universale in grado di coprire l’intera offerta di macchine per il caffè.

La sinergia tra Philips e Saeco ha portato alla creazione di una nuova ed esclusiva “Business Unit Coffee”, con lo scopo di portare importanti innovazioni in questo settore a vantaggio dell’utilizzatore finale.

Una “Business Unit Coffee” suddivisa in 3 distinte product-category: “Roast & Ground”, dedicata al caffè a bassa pressione, “Full Auto & Manual Espresso”, con tecnologie ad alta pressione per un’estrazione all’italiana, e “Vending & Professional”, il cui focus è il fuori casa e fornisce soluzioni per la distribuzione automatica, l’Ho.Re.Ca. e l’Ufficio.

Saeco, in quest’ultima category in particolare, è protagonista con una unità produttiva autonoma in grado di portare ai consumatori “quality moments” in ogni attimo della loro giornata. 

È per questo che Saeco Vending & Professional si posiziona come azienda in grado di produrre macchine sinonimo di tecnologia, semplicità, eleganza, la cui progettazione e realizzazione è caratterizzata da un forte orgoglio “Made in Italy”.


 

 

V&P TECHNOLOGY

 

I prodotti Saeco V&P sono il frutto di una filosofia progettuale innovativa per tecnologia, design e qualità di prodotto.