ITA ENG
Saeco SIGEP 2017 - Press
30 gennaio 2017

La prima volta di Saeco al Sigep di Rimini è stata una occasione d'oro per fare apprezzare i prodotti Saeco per il settore Professionale, Ho.Re.Ca. ed OCS.

Il nostro stand ha visto moltissimi visitatori, italiani e stranieri, incuriositi dalle nostre proposte. Particolarmente apprezzata Phedra Evo, perfetta per attrezzare le sale colazioni degli hotel, che alla bellezza delle forme associa la facilità d’uso e l’ampia offerta di bevande a base di caffè, latte fresco o in polvere, e cioccolato.

Sempre in ambito Ho.Re.Ca., è piaciuta molto la rivisitazione della collaudatissima 'Idea'. La versione Restyle ha ora fianchi slim, per ridurne l’ingombro, ed intercambiabili, con la possibilità di acquistarli in vari colori (black per la versione standard, blu, rosso, bianco e noce canaletto - come accessori) per adattarsi a qualsiasi contesto - moderno e vintage. Anche l’interfaccia è completamente rinnovata, con tecnologia capacitiva e un look accattivante.

Ha letteralmente catturato l’attenzione la ‘piccola professionale’, SE50, robusta e compatta, estremamente versatile, che, integrata con il macinacaffè M50, risolve problemi di spazio e di consumi ridotti.

Ben rappresentata, ovviamente, anche la linea OCS di Saeco, con i nuovi modelli.

IperAutomatica, considerata come un ‘mini-distributore’, è una super compatta per bevande a base di caffè, latte in polvere e cioccolato.

Aulika Top HSC, speciale per la preparazione di cremosi cappuccini e latte macchiato, rapida grazie all’erogazione accelerata del latte, e versatile per la possibilità di utilizzarla in abbinamento ai sistemi di pagamento.

Lirika, nella versione OTC, per gustarsi cappuccino e latte macchiato in semplicità, one touch.

Tutte le caratteristiche che hanno reso forte la gamma OCS a chicchi di Saeco si traducono in un’offerta a capsule con Area, la nuova macchina per ufficio, dal design raffinato, con touch screen e performance eccellenti in ambito B2B.

Davvero tante proposte, che hanno generato tanto interesse e moltissimi contatti.

Arrivederci a SIGEP 2018!




saeco SIGEP

25 gennaio 2017

208.472 LE PRESENZE DEGLI OPERATORI A SIGEP E AB TECH EXPO 2017 (+3,5%). In forte crescita le presenze straniere: 41.827 da 170 paesi.

IEG firma un´edizione record con 1250 imprese. Focus su business internazionale, tendenze e formazione professionale. In vetrina le filiere artigianali di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato.

208.472 presenze di operatori (+ 3,5%), con un´importante crescita estera salita a 41.827 presenze (+ 29%) da 170 Paesi. Con questi dati nel segno dell´eccellenza assoluta si è conclusa oggi alla fiera di Rimini un´altra grande edizione di SIGEP - la 38a - il salone mondiale del dolciario artigianale, quest´anno in contemporanea ad AB TECH EXPO, dedicato all´arte bianca.

Il 2017 ha confermato SIGEP, organizzato da IEG Italian Exhibition Group S.p.A., la società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, nel rango dei grandi saloni mondiali, quelli che esprimono un ruolo di punto di riferimento assoluto nei rispettivi sistemi economici. SIGEP rappresenta il successo di filiere fortemente collegate fra loro (sensazionale quest´anno la crescita dell´area espositiva dedicata al caffè, entrato nella denominazione ufficiale del salone) e di una formula che integra ricerca, tecnologia, prodotto e formazione, proponendosi al pubblico mondiale con il valore aggiunto del made in Italy.

1250 le imprese coinvolte su 118.000 mq con un aumento di 5.000 mq e primo step di un ampliamento del quartiere che porterà altri 11.000 mq nell´edizione 2018 di SIGEP, dal 20 al 24 gennaio. Oltre 800 gli eventi promossi da Rimini Fiera e dalle aziende, accolti da un pubblico di operatori fortemente motivato a scoprire nuove tecniche e idee di prodotto. 703 i giornalisti e i blogger italiani ed esteri accreditati, per uno sviluppo di oltre 170 milioni di contatti ad oggi.

´SIGEP - commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG - è la risposta migliore che un salone può dare al mercato e al territorio. E´ stata un´edizione straordinaria, a conferma che la scelta d'investire sui saloni leader è vincente. IEG proseguirà su questa strategia e, in connessione con tutti gli organismi istituzionali che agevolano le relazioni internazionali, fornirà al mercato nuove frontiere di crescita. Un´annotazione sul territorio: è importante che sia così diffusa la soddisfazione degli operatori economici ed è la riprova di quale potente volano siano queste manifestazioni, tanto più in un frangente ancora complicato´.

´Il 2017 di IEG - dichiara il Direttore Generale Corrado Facco - si è avviato all´insegna del miglior made in Italy, valorizzando due comparti di eccellenza della nostra economia, come quelli del dolciario artigianale e della gioielleria. Con SIGEP e VICENZAORO January abbiamo portato l´attenzione sui più alti profili di qualità e sviluppo estero, fattori decisivi per l´espansione di ogni impresa italiana ed internazionale. SIGEP si chiude con numeri record, ma il vero termometro dell´edizione 2017 di questo Salone - che rappresenta un appuntamento professionale imperdibile a livello planetario - è il marcato accento di soddisfazione e di fiducia che le imprese ci stanno testimoniando, a riconoscimento del grande lavoro svolto in termini di promozione ed organizzazione´.

Eventi clou del programma 2017: il campionato mondiale juniores di pasticceria (vinto dal Giappone), il German Challenge (62 gelatieri tedeschi a disputarsi i 9 pass per la tappa di Berlino di Gelato World Tour), la finalissima di Bread in The City (vinta dall´Italia), The Ultimate Chococake Award dedicato ai professionisti nell´arte della lavorazione del cioccolato e i campionati italiani baristi con l´unico appuntamento nazionale con le sette competizioni valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events. A Sigep è stata presentato anche Gelato Festival, il primo evento itinerante di gastronomia gelatiera italiana promosso in sinergia da Sigep e Carpigiani.

Scarica Comunicato



14 Novembre 2016

Saeco Vending & Professional parteciperà anche a SIGEP 2017 (Rimini Fiera, 21-25.01) proponendo le proprie novità per i settori Ho.Re.Ca. e OCS.

In ambito Ho.Re.Ca. verrà presentata la nuova Phedra Evo, table top semiautomatica con nuovo design e nuova interfaccia e la possibilità di gestire sia latte in polvere sia latte fresco, e il concept per il Restyle di Idea, con un design completamente rinnovato, fianchi slim salvaspazio e nuova interfaccia capacitiva.

Sarà inoltre introdotta la nuova SE50, corredata dal macinacaffè M50, una macchina per caffè professionale per locazioni che richiedono bassi consumi e ingombro contenuto.

Molte nuove proposte anche per il settore OCS: la nuova IperAutomatica, con componenti professionali, estremamente versatile per contesti Ho.Re.Ca. e OCS, e la nuova Aulika Top HSC, compatibile con sistemi di pagamento e con erogazione latte accelerata, ed infine la nuovissima Area, una macchina a capsule specificatamente studiata per il B2B.

PAD. D1 - STAND 007